Semina il panico alla sagra brandendo coltelli da cucina e ferisce un uomo alle gambe: arrestato
È arrivato alla sagra brandendo un coltello da cucina, con cui ha cercato di colpire due persone. Fortunatamente, i suoi bersagli sono riusciti a schivare le coltellate, ma uno di loro è caduto, riportando escoriazioni.
Questa la serata da incubo di ieri nella frazione di Casoli di Atri (Teramo), durante una sagra estiva, come ricostruito dall’Ansa. Un uomo di 50 anni del posto, in forte stato di agitazione ha seminato il panico fra i presenti.
L’aggressione è andata avanti fino a quando un amico dei due ha tentato di fermare il cinquantenne, che però lo ha colpito più volte alle gambe, procurandogli lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.
L’aggressore è stato poi bloccato dagli agenti del commissariato di Atri, intervenuti rapidamente sul posto. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato addosso all’uomo due coltelli da cucina e un coltello a serramanico, tutti sequestrati.
L’uomo, incensurato ma in cura psichiatrica, ha continuato a mostrare un comportamento violento e non collaborativo, ed è stato trasportato al vicino ospedale di Giulianova per le cure del caso. Al termine degli accertamenti medici, il cinquantenne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Castrogno a Teramo, in attesa dell’udienza di convalida.
Source link