Sembra un Resident Evil con Leon, ma è un nuovo survival horror annunciato al TGS 2025

In occasione del Tokyo Game Show 2025 è stato annunciato un nuovo gioco horror in terza persona che strizza l’occhio a Resident Evil, motivo per cui è riuscito immediatamente ad attirare l’attenzione degli appassionati.
Il nome del gioco in questione è Project Retrograde: The Becoming, attualmente in sviluppo presso il team cinese Invercity Game Works. Il gioco è un survival horror con telecamera ‘over the shoulder’ del protagonista, quindi la stessa identica inquadratura vista in Resident Evil 4 e in svariati altri capitoli della serie Capcom (remake inclusi) che rende l’azione più claustrofobica rispetto alla tradizionale terza persona.
L’azione si svolge nel 1995 in un monto post-apocalittico in cui un parassita chiamato LUCA ha preso il sopravvento e sta rischiando di mettere a repentaglio l’intera umanità. Il giocatore vestirà quindi i panni di un misterioso cacciatore di taglie che, in maniera insolita, è stato infettato dal parassita ed è entrato in simbiosi con esso, sviluppando poteri speciali. Sarà quindi questa figura, che esteticamente ricorda molto da vicino Leon S. Kennedy, a rappresentare l’ultima speranza per la salvezza.
Il trailer mostra clip estratte da filmati d’intermezzo e scene di gameplay in cui possiamo vedere la presenza di soldati pesantemente armati, infetti e persino altri umani potenziati dal parassita, probabilmente protagonisti di alcune boss fight.
Prima di lasciarvi al trailer, vi ricordiamo che Project Retrograde: The Becoming non ha ancora una finestra di lancio ufficiale, ma è stato confermato il suo arrivo su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5.
Source link




