Politica

Sembra quasi che saper cantare sia una colpa”: Valerio Scanu sbotta contro Donatella Rettore, ma poi vince la Semifinale di “Ora o Mai Più

“Valerio Scanu per me è un cantante di classe, ma un cantante di classe non ‘sbercia’ (urla, ndr) mai. Sembravi Claudio Villa”. Così ha sentenziato Donatella Rettore, vulcanica giudice di “Ora o mai più”, su Valerio Scanu che ha cantato “Poster” di Claudio Baglioni. Alla Rettore, che già aveva avuto qualche screzio nelle scorse puntate dello show di Rai Uno con il cantante, non è molto piaciuta l’esibizione perché “troppo urlata”, anche se comunque ha dato 8 al cantante.

“Quando fate i commenti io mi devo sempre risentire,- ha detto Scanu – mi sono percepito bene. Se è uscito fuori questo è di certo per qualcosa che ho dato io, ma non ho giustificazioni al momento. È così, in prova veniva meglio. Ma purtroppo questo brano è così devi cantarlo. Adesso sembra quasi che saper cantare sia una colpa”.

Nonostante comunque i momenti di tensione e di acceso confronto, nella somma delle varie classifiche (giudici, popolare e giornalisti di settore) Valerio Scanu è risultato primo con a seguire Antonella Bucci e Anonimo Italiano. Si riaccende forse una speranza per Scanu che dovrà vedersela, sabato prossimo sempre su Rai Uno, con il super favorito Pierdavide Carone.

Durante la puntata è arrivato anche un video messaggio per Valerio da parte del marito Luigi Calcara, originario di Castelvetrano, in Sicilia, ed è docente all’Università La Sapienza di Ingegneria Elettronica. “Assolutamente non escludiamo di avere un bambino – aveva spiegato il cantante a Il Corriere della Sera -, ma al momento è ancora presto. Luigi va in vacanze in Sardegna e va a trovare mia madre anche senza di me, hanno un forte legame, Lui è più geloso di me, mi diverte provocarlo e ogni tanto lo stuzzico e lui subito cambia espressione. A volte litighiamo per sciocchezze”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »