sembra che i Trofei siano ‘rotti’
L’ora di Assassin’s Creed Shadows è ormai quasi scoccata, ma chi si prepara ad andare a caccia di trofei farà bene a tenere a mente un problema segnalato PowerPyx, conosciuto per la sua condivisione di guide per l’ottenimento di trofei/achievement.
Stando a quanto riportato, l’attuale build del gioco potrebbe farvi perdere per sempre dei trofei. Il problema si verificherebbe in maniera contestuale, nel caso in cui non doveste essere connessi ad Internet durante l’ottenimento del trofeo.
“Trofei glitchati: nessuno ma anche tutti“, esordisce Powerpyx. “Ogni trofeo si sblocca correttamente e il platino è ottenibile MA se il gioco perde la connessione online ai server Ubisoft, i trofei non si sbloccano, il che può essere particolarmente problematico con i trofei legati alla storia a fine gioco, poiché potrebbero non sbloccarsi se ci sono problemi di connettività (il trofeo dell’Atto 2 è particolarmente glitchato).
Conservate un salvataggio manuale dopo aver sconfitto ciascuno dei 12 membri di Onryo/Shinbakufu (i boss principali)”, viene quindi specificato. “Così, se qualcosa legato alla storia si blocca, avrete un salvataggio per rifarlo rapidamente. Viene inoltre dichiarato che “i trofei si sbloccano spesso in ritardo e compaiono nell’Animus Hub dopo aver riavviato il gioco o durante la schermata di caricamento del gioco quando si ricarica il salvataggio. Se alcuni trofei non si sbloccano mai, potete collegare un nuovo account Uplay al vostro profilo, eliminare i salvataggi locali, reinstallare il gioco e ricominciare”.
Nella speranza che Ubisoft possa risolvere la questione con una patch post-lancio, vi rimandiamo alla nostra Recensione di Assassin’s Creed Shadows per sapere tutto sul viaggio in Giappone di Naoe e Yasuke.
Source link