Umbria

Segreteria provinciale Pd Terni, Casa democratica al lavoro per rosa di nomi


di M.R.

Un nome per un altro, in questa fase, potrebbe non funzionare. Questa la riflessione interna al Pd che, in attesa del pronunciamento della commissione nazionale di garanzia, sta valutando un modello democratico per individuare chi guiderà il partito a livello provinciale, un metodo il più possibile condiviso.

Quella che risulta in queste ore, mentre circola con insistenza il nome dell’ex segretario comunale Andrea Delli Guanti, è l’ipotesi di un voto che dovrà esprimere l’assemblea su una rosa di nomi proposta da Casa democratica, rappresentata da coloro che sostenevano Pierluigi Spinelli, prima eletto e proclamato segretario, poi beffato da un ricorso che ha paralizzato l’attività. Saranno con tutta probabilità tre, i candidati alla prova del voto che restituirà al partito l’agibilità di cui ha bisogno per consentire di comporre il puzzle ad ogni livello. Dai tempi del congresso, infatti, solo Leopoldo Di Girolamo ha nominato la propria segreteria comunale. L’impasse del Pd provinciale di Terni ha rallentato pure i lavori a livello regionale. Novità sono attese a breve.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »