Segrega in casa la ex fidanzata e la minaccia con un machete: 24enne in manette
Un uomo italiano di 24 anni è finito in arresto per sequestro di persona e per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, secondo quanto riferisce l’Ansa, avrebbe segregato in casa la ex fidanzata, minacciandola con un machete, perché non in grado di accettare la fine della loro relazione e per convincerla a non denunciarlo per i maltrattamenti da lei subiti precedentemente.
Registrati alla nuova sezione Dossier BolognaToday
Il fatto è avvenuto a Imola la notte tra il 6 e il 7 gennaio scorsi. Il 24enne, residente in zona, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa avrebbe minacciato la ragazza con un coltello, portandola a casa propria. Qui è iniziata la segregazione, durata per cinque ore. La donna, infine, è riuscita ad utilizzare il cellulare per contattare il padre, il quale si è subito rivolto ai carabinieri.
Arrivati sul posto, i militari – insieme alla polizia – hanno arrestato il 24enne, che durante l’intervento ha aggredito le forze dell’ordine riuscendo anche a ferire un carabiniere. La donna, secondo quanto emerso, nei giorni precedenti all’aggressione si era recata in una caserma dei carabinieri in quanto vittima di reati da codice rosso, ovvero la procedura che tutela le vittime di maltrattamento, violenza sessuale e atti persecutori in relazioni familiare o di intimità.
Source link