Puglia

Seggiolini sporchi stadio San Nicola: “Uccelli attirati dalla semina”

Dagli allagamenti nelle strade che circondano lo stadio alla pulizia dei sediolini e dei bagni. La questione Stadio San Nicola torna al centro della discussione. In commissione trasparenza è stata audita la dirigente della ripartizione cultura e sport per capire nel dettaglio le condizioni di manutenzione e igiene dello stadio San Nicola. Da quanto riferito anche la società calcistica è stata interpellata, dopo le segnalazioni provenienti dagli utenti dello stadio, fornendo alcune giustificazioni. Per esempio per quanto riguarda la pulizia dei seggiolini, il problema sarebbe già attenzionato e verrebbe ricollegato al periodo della semina dell’erba del campo, che attirerebbe un numero più alto di volatili.

Una posizione che la commissione consiliare si è riproposta di verificare, con gli incaricati comunali che andranno a fare anche delle ispezioni mirato per verificare tutte le altre situazioni. I consiglieri, tanto di maggioranza quanto di opposizione, si sono dimostrati compatti nel chiedere maggiore attenzioni per gli spettatori dello stadio. Nel corso dell’incontro si è fatto un accenno anche alla prossima convenzione per l’affidamento dello stadio, atteso che nel 2026 scadrà l’accordo attualmente in piedi tra Comune e società.

Intanto il Bari ha comunicato che sono in corso interventi di pulizia straordinaria in diversi settori dello Stadio. Lavori pianificati “alla luce dell’eccezionalità del momento – spiegano in una nota – e dovuta alla maggiore presenza di stormi di colombi causata dagli interventi sul terreno di gioco. Questi interventi straordinari si aggiungono al normale piano operativo già previsto nelle giornate che precedono la gara in casa”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »