secondo te sarà in prima o in terza persona?
Sono svariate le cose che non abbiamo ancora capito di Resident Evil Requeim, ma se da un lato possiamo sopportare le incertezze relative alla trama, l’ambientazione e ai personaggi, dall’altro risulta più difficile farlo per un dettaglio fondamentale come la visuale: RE9 sarà in prima o in terza persona?.
Con Resident Evil 7, Capcom ha introdotto per la prima volta nella serie principale la visuale in prima persona, con risultati che non esitiamo a definire eccellenti nonostante il nocciolo più duro della fanbase abbia sempre faticato ad accettarla appieno. Resident Evil Village ha proseguito sulla medesima strada, ma adesso che la storia di Ethan Winters può definirsi conclusa e c’è un nuovo capitolo all’orizzonte, la questione si è fatta abbastanza fumosa.
Il trailer dell’annuncio di Resident Evil Requiem ha introdotto il nuovo personaggio di Grace Ashcroft, figlia di Alyssa Ashcroft, reporter investigativa apparsa tra i protagonisti Resident Evil Outbreak, e riaperto le porte di una Raccoon City post-apocalittica, devastata com’è dal bombardamento ordinato dal governo statunitense nel tentativo di contenere la diffusione del t-Virus dopo gli avvenimenti dei primi tre videogiochi della serie. Il filmato contiene molti spunti interessanti, tra cui misteriosi personaggi ritratti di spalle e voci fuori campo che i fan si stanno divertendo ad associare a personaggi storici come Leon, ma nulla in grado di chiarire la tipologia di visuale adottata.
Gli sviluppatori si stanno guardando bene dal rilasciare dettagli nelle interviste e in nostro soccorso non giungono nemmeno i comunicati e le descrizioni ufficiali diramati da Capcom, per nulla esplicativa in tal senso. C’è da dire che nella scheda di Resident Evil Requiem su PlayStation Store e Steam viene fatto riferimento a (citiamo testualmente) “un gameplay sempre immersivo“, quest’ultimo un aggettivo che può essere accostato alla visuale in prima persona, generalmente ritenuta, appunto, più immersiva; si tratta tuttavia di un indizio debole e sulla cui base non è possibile affermare nulla con certezza.
E tu, cosa ne pensi? Secondo te Resident Evil Requiem sarà in prima persona (nel segno della continuità con RE7 e RE8) o in terza persona (concretizzando un ritorno al passato)? Dicci la tua sul Forum di Everyeye o sui nostri social!
Source link