secondo caso in pochi giorni a Lanciano
Secondo pedone investito sulle strade lancianesi nel giro di pochi giorni. Questa mattina, 9 luglio, un 77enne è stato travolto da un’auto mentre si apprestava ad attraversare la carreggiata in via Santo Spirito, di fronte al circolo tennis.
Erano le 10,40 circa quando una Volkswagen Beetle, guidata da un 56enne di Lanciano, avrebbe preso in pieno l’anziano mentre questi si trovava sull’attraversamento pedonale rialzato. Il pedone ha sfondato con la testa il parabrezza dell’auto, ricadendo poi sull’asfalto dove sono rimaste tracce di sangue.
Subito soccorso, il 77enne ferito, anch’egli di Lanciano, è stato trasportato dal 118 all’ospedale Renzetti. Dai primi accertamenti, sembra aver riportato un trauma cranico non commotivo. Le sue condizioni non sarebbero, quindi, gravi. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Lanciano. Ai militari il conducente avrebbe detto di non aver visto il pedone poiché abbagliato dal sole.
Appena due giorni fa, lunedì 7 luglio, una donna di 82 anni è stata investita in via Per Fossacesia da un Fiat Fiorino cassonato.
Source link