Cultura

Sebastian Stan interpreterà Frankenstein in una nuova versione diretta dal regista Radu Jude


Tra i prossimi ruoli di Sebastian Stan ci sarà anche quello di Frankenstein in una nuova versione diretta dal regista rumeno Radu Jude.

Non solo Marvel nel futuro di Sebastian Stan: l’interprete di Bucky Barnes/Soldato d’Inverno interpreterà Frankenstein in una nuova versione del classico di Mary Shelley diretta dal regista rumeno Radu Jude.

Frankenstein, in arrivo una nuova versione sul mostro di Mary Shelley diretta da Radu Jude e con protagonista Sebastian Stan

Orso d’argento per la miglior sceneggiatura all’ultimo Festival di Berlino per Kontinental ’25, Radu Jude sta per presentare il suo Dracula al Locarno Film Festival, ma ha già messo gli occhi sul suo nuovo progetto. Il regista rumeno ha, infatti, deciso di adattare Frankenstein, classico della letteratura gotica scritto da Mary Shelley, e ha chiesto a Sebastian Stan di interpretare il ruolo principale. L’attore sarebbe entusiasta della proposta, stando a quanto ha rivelato in un’intervista a Cultura la dubă il regista.

Il suo Frankenstein sarà un versione nuova, che affonda le sue radici in Romania e si collegherà alle prigioni della CIA in quel territorio, come ha spiegato Radu Jude:

“Farò Frankenstein in Romania, con Sebastian Stan, che mi ha invitato a lavorare insieme. Sebastian mi ha contatto un po’ di tempo fa, mi ha detto che gli sarebbe piaciuto lavorare insieme. Alla fine, ho pensato, mentre lavoravo a Dracula, che avrei potuto potuto proporre un film che partisse dalla realtà delle prigioni della CIA sul territorio della Romania 20 anni fa e combinare questa idea con il mito cinematografico di Frankenstein. Sebastian ha detto sì, così ho iniziato la sceneggiatura, ma ci vorrà un po’ di tempo”

Con la versione di Jude, il mito di Frankenstein torna al cinema con un terzo film, contando la versione di Guillermo del Toro e quella di Maggie Gyllenhaal, sebbene al momento il film sia in una fase ancora iniziale.

Dopo aver interpretato un giovane Donald Trump in The Apprentice e il personaggio di Edward, aspirante attore newyorkese affetto da neurofibromatosi, in A different man (per il quale ha vinto un Golden Globe), Sebastian Stan è tornato a vestire i panni di Bucky Barnes per Thunderbolts*, una delle ultime pellicole dei Marvel Studios, per poi riprendere il ruolo anche in Avengers: Doomsday. Prossimamente lo vedremo in Fjord, film diretto da Cristian Mungiu in cui interpreta Mihai, un immigrato rumeno che con la sua famiglia si trasferisce in una piccola cittadina in Norvegia per iniziare una nuova vita, ma adattarsi e integrarsi non sarà affatto semplice.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »