Scienza e tecnologia

Sea of Stars riceverà l’italiano! Ecco quando esce la patch con la nostra lingua

C’ha messo quasi due anni, ma alla fine ce l’ha fatta: Sea of Stars ha imparato l’italiano e tra non molto riceverà la patch con il supporto alla nostra lingua! Tirate fuori carta e penna, ecco qual è il giorno da cerchiare.

A margine della presentazione del DLC gratuito Throes of the Watchmaker, uno sviluppatore di Sabotage Studio si è affacciato sulla comunità di Steam per confermare che il supporto alla lingua italiana verrà aggiunto a Sea of Stars martedì 20 maggio. Si tratta dello stesso giorno in cui verrà pubblicato il suddetto DLC gratis, destinato a introdurre nuove aree, musiche, dungeon, mini-giochi, nemici e puzzle, per un totale di oltre 8 ore di gioco aggiuntive. Il supporto ai testi italiani (Sea of Stars non prevede alcun tipo di doppiaggio) coinvolgerà sia il gioco base, sia il DLC Throes of the Watchmaker, andandosi ad affiancare alle 10 lingue già contemplate fin dal lancio originario avvenuto il 29 agosto 2023.

Era il mese di ottobre 2024 quando Sabotage Studio si è aperto per la prima volta alla possibilità di adattare Sea of Stars in italiano. All’epoca gli sviluppatori si sono detti a conoscenza dell’enorme richiesta proveniente dai giocatori del nostro paese e siamo felici di scoprire che alla fine li hanno ascoltati.

Sea of Stars, ricordiamo, è disponibile all’acquisto su PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch. Risulta ancora incluso nel catalogo di Game Pass, mentre quello di PlayStation Plus Extra l’ha purtroppo lasciato la scorsa estate.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »