Se non si interviene sarà disastro annunciato

“Mentre il Partito Democratico difende i lupi, il branco cresce a dismisura”: è quanto dichiarato da Dino Rossi, presidente del Cospa Abruzzo, Comitato di agricoltori e allevatori della regione, in prima linea per chiedere l’abbattimento degli animali selvatici che distruggono campi e uccidono animali d’allevamento.
“Non so se il Pd si fa votare dai lupi, ma se non si interviene sarà un disastro, annunciato, il pericolo – ha aggiunto – interessa tutti e in particolar modo i bambini. Se un bambino si allontana da casa, ma anche in presenza dei genitori resta un problema, l’abbiamo visto a Vasto. Un branco di questi farebbe male anche a un adulto” conclude Rossi riferendosi alla lupa responsabile di aggressioni a persone sulle spiagge di Vasto e San Salvo tra luglio e agosto 2023, catturata, dopo diverso tempo, il 23 settembre 2023.
Proprio a Vasto, nei giorni scorsi, è stata segnalata la presenza di canidi, in contrada Defenza, diretti verso la costa: il sindaco Francesco Menna ha richiesto l’attivazione delle attività di monitoraggio, dopo la segnalazione pervenuta nella mattinata da parte di un cittadino.
Invece a Rocca San Giovanni ha suscitato preoccupazione l’avvistamento di un branco di lupi, testimoniato dalla videosorveglianza, vicino a un’abitazione di contrada San Giacomo.Anche in questo caso una richiesta di intervento è stata inviata al prefetto di Chieti dal sindaco Fabio Caravaggio.
Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp
Source link




