Abruzzo

Se ne è andato Arcangelo Zulli anima della pizzeria ‘La sorgente’ di Guardiagrele


Guardiagrele si stringe attorno alla famiglia Zulli per la scomparsa di Arcangelo, patron della pizzeria enoteca La sorgente, pluri riconosciuta dal Gambero rosso.

Zulli era originario di Guardiagrele e aveva 65 anni. A dare la triste notizia è la pagina Facebook della sua rinomata pizzeria gestita dai figli.

“Oggi salutiamo papà Arcangelo, che ci lascia un’eredità fatta di esperienza, passione e insegnamenti. È stato un padre, un nonno, un maestro. Il suo sapere resta in buone mani, custodito da chi ha imparato da lui ogni giorno e continuerà a portare avanti il suo operato.
Grazie di tutto” scrivono i suoi cari.

Un dolore e una commozione che valicano i confini abruzzesi nel ricordo di una persona gentile, professionale e appassionata del proprio lavoro. Nel 1985 Zulli aveva aperto con la famiglia la pizzeria divenuta punto di riferimento in Abruzzo: l’impegno, la capacità di sperimentare accanto alla tradizione e la completa dedizione alla clientela hanno portato nel tempo a far sì che La sorgente diventasse una delle migliori pizzerie d’Italia certificate riuscendo sempre a sorprendere con impasti di qualità, degustazioni e pizze gourmet.

Poche settimane fa la pizzeria era stata riconfermata tra i tre spicchi della guida Pizzerie d’Italia 2026 del Gambero Rosso per il 12° anno consecutivo ricevendo anche il premio per “la migliore carta delle bevande”.

 

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »