Abruzzo

Scuola S’Andrea :: Segnalazione a Chieti




















Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di alcuni genitori degli alunni della scuola Sant’Andrea, zona Filippone di Chieti.


“Abbiamo visto con i nostri occhi una situazione veramente scandalosa nella nostra scuola: una struttura pubblica lasciata completamente all’abbandono per quanto riguarda la manutenzione strutturale della stessa. Abbiamo potuto accertare – spiegano ancora – lo stato in cui versa l’intero edificio: parliamo della scuola in cui ogni giorno lasciamo i nostri bambini a costruire il proprio futuro e il futuro della società; dove ogni giorno un corpo docente si impegna al massimo per garantire questo. Siamo veramenete scioccati: un intero edificio sta cadendo letterelmente a pezzi.


Crepe dalle quali è possibile vedere l’esterno, transenne e paletti per fronteggiare probabili crolli, infiltrazioni d’acqua in ogni dove, muri ormai saturi di umidità nelle cui immediate vicinanze troviamo addirittura il quadro elettrico logorato dalla ruggine. Noi genitori siamo seriamente preoccupati delle condizioni strutturali della scuola Sant’Andrea. Cosa dobbiamo aspettare”.


Le famiglie dei bambini chiedono gran voce che venga effettuato con la massima urgenza un controllo meticoloso da parte di tecnici specializzati. “Se ce ne sarà bisogno:che vengano prese decisioni urgenti per la salvaguardia di chi quella scuola la vive quotidianamente”.














Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »