Calabria

Scuola, le congratulazioni di Giovanni Policaro alla dirigente dell’Usr Loredana Giannicola

Congratulazioni e parole di stima arrivano da Giovanni Policaro per Loredana Giannicola, nominata direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale della Calabria.

Il messaggio di Giovanni Policaro

«Rivolgo i miei più sentiti auguri alla dirigente Loredana Giannicola per la nomina a direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Calabria», afferma Policaro, dirigente scolastico in pensione ed ex segretario generale regionale della Cisl Scuola Calabria.

«Da quando era preside – sottolinea – ho potuto seguirne il percorso professionale riconoscendole una professionalità solida, un approccio equilibrato e una capacità autentica di tenere insieme visione, ascolto e responsabilità».

“Una dirigente capace di dialogo e sintesi”

Nel ricordare le esperienze condivise negli anni, Policaro evidenzia lo stile della nuova direttrice generale: «Rigorosa nella gestione, aperta al dialogo, rispettosa dei ruoli e sempre orientata alla costruzione di punti di incontro. Nel mio lavoro, spesso improntato alla mediazione, ho trovato in lei un’interlocutrice attenta e concreta».

«La nomina – conclude – valorizza una dirigente calabrese con un bagaglio reale di esperienze amministrative e scolastiche, capace di interpretare con lucidità le esigenze della scuola nel nostro territorio e di dare lustro all’intera Direzione regionale».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »