Molise

Screening oncologici, seminari e consulenze gratuite: oltre 1500 adesioni per ‘Campobasso Previene’ | isNews

Bilancio positivo per le quattro giornate dedicate alla salute e al benessere dei cittadini


CAMPOBASSO. Con oltre 1500 adesioni si è conclusa ieri la quattro giorni di “Campobasso Previene”, manifestazione dedicata alla prevenzione, alla salute e al benessere organizzata dal Comune di Campobasso in collaborazione con la Regione Molise, l’ASReM, la Consulta socio-sanitaria e numerose associazioni del territorio.

Un’iniziativa che ha raccolto una partecipazione straordinaria, con oltre 1500 adesioni complessive nelle quattro giornate di attività. Screening oncologici, seminari informativi, dimostrazioni pratiche, consulenze gratuite e momenti di sensibilizzazione hanno trasformato il centro cittadino in un laboratorio di salute aperto a tutti.

Decine le realtà associative coinvolte, tra cui Croce Rossa, LILT, AGDM, ADM, Federfarma, Cittadinanzattiva, Associazione Italiana Persone Down, Registri Tumori e tanti altri attori che hanno contribuito con professionalità e impegno alla riuscita dell’iniziativa.

“La risposta della cittadinanza – sottolinea in una nota l’Omceo – conferma quanto sia sentito il bisogno di occasioni concrete di prevenzione e informazione. Un’esperienza che ha lasciato il segno e che apre la strada a nuove edizioni future, ancora più partecipate e ricche di contenuti”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »