Scienza e tecnologia

Scopri se anche tu hai giocattoli anni ’90 che oggi valgono una fortuna nascosti in casa

Nei gloriosi anni ’90 l’industria americana del giocattolo raggiungeva il suo apice dopo il boom degli anni ’80 e il grande successo di linee di giocattoli come He-Man and the Masters of the Univers, G.I. Joe e Transformers. Ma quali sono i giochi degli anni ’90 più rari e costosi? Scopriamolo insieme!

Iniziamo parlando di Mighty Max, i mitici “gusci orribilosi” a tema horror, variante maschile di Polly Pocket. Esistono decine di playset di varie dimensioni, il cui valore può raggiungere centinaia di euro per alcuni set completi di tutti i personaggi e gli accessori.Purtroppo le minifigure erano davvero minuscole e perdere Mighty Max e i suoi nemici era all’ordine del giorno. Oggi puoi comprare alcuni set usati a meno di 10 euro sulle piattaforme second hand ma per prodotti completi le cifre lievitano fino a superare i 200 euro.

Non possiamo poi non citare il Furby, i primi modelli risalgono al 1998 e sono molto ricercati dai collezionisti, oggi disposti a pagare fino a 800 euro per le varianti più rare comprensibile di scatola. Dovresti poi controllare di avere in soffitta una Hot Wheels 1995 Collector Number 271 uscita nel 1995 e che se ancora chiusa in scatola oggi può valere fino a 3.000 euro.

Ci sono poi le action figure, ad esempio i quattro Street Sharks oggi sono molto rari da trovare completi e in buone condizioni e per modelli in perfetto stato i collezionisti arrivano a pagare anche 100 euro, a seconda della rarità del personaggio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »