Scienza e tecnologia

scopri la data di Spec III e le nuove auto, Panda inclusa!

Il papà e produttore della serie Gran Turismo Kazunori Yamauchi si è affacciato sui social per restringere la finestra di lancio dell’update Spec III per Gran Turismo 7 e offrire degli indizi sulle nuove auto in dirittura d’arrivo.

Quando esce Gran Turismo 7: Spec III?

Finora attesa in un generico dicembre 2025, l’uscita di Spec III è ora stata fissata nel corso della prossima settimana da Yamauchi in persona. Non c’è ancora una data precisa, ma scommettiamo su giovedì 4 dicembre, giorno in cui è previsto anche il debutto del DLC a pagamento Power Pack. Il download dell’aggiornamento Spec III, precisiamo, sarà invece gratuito per tutti i giocatori di Gran Turismo 7.

Quali auto aggiunge l’update Gran Turismo 7: Spec III?

L’update gratuito Spec III aggiungerà 8 nuove auto a Gran Turismo 7, come certifica l’immagine teaser pubblicata da Kazunori Yamauchi. A differenza degli scatti a cui ci ha abituato nel corso degli anni, in cui le auto erano in penombra e lasciavano solo intravedere le silhouette, in questa nuova immagine i bolidi sono coperti da veli di colore grigio. Quali auto si celano sotto i veli? Sulla base degli annunci e delle anticipazioni delle scorse settimane, conosciamo con certezza i nomi di 6 di esse, ovvero:

  1. Ferrari 296 GT3 2022
  2. Gran Turismo F3500-B
  3. Mine’s Skyline (R34) GT-R
  4. Mitsubishi FTO GP Version R Aero 1998
  5. Polestar 5 Performance 2025
  6. Renault Espace F1 1995

Mancano all’appello solo due nomi, che nell’immagine di Kaz corrispondono all’automobile davanti a sinistra e a quella dietro all’estrema destra. Le forme di quest’ultima sono inequivocabili: si tratta quasi sicuramente della Fiat Panda, che qualche mese fa abbiamo intravisto su uno dei monitor degli studi di Polyphony Digital. L’ultima apparizione dell’iconica utilitaria italiana risale a Gran Turismo 6, dove era presente sotto forma di Standard/Simple car nella versione 1000S i.e. del 1990. Che si tratti dello stesso modello? Lo scopriremo tra pochi giorni.

L’auto misteriosa davanti a sinistra potrebbe essere, secondo gli esperti di GT Planet, la versione stradale della Ferrari 296 GT3, ovvero la Ferrari 296 GTB, o al massimo la sua variante scoperta (con tettuccio removibile) Ferrari 296 GTS. Ciò confermerebbe la tradizione consolidata dell’aggiunta di un’automobile GT3 assieme (o quantomeno a breve distanza temporale) alla relativa edizione stradale.

Dall’immagine di Yamauchi si evince inoltre che il debutto dell’auto di serie più potente del mondo, Yangwang U9 Xtreme, è attesa in un contesto separato da Spec III. L’arrivo dell’auto elettrica cinese da oltre 3.000 cavalli, ricordiamo, è stato svelato a inizio novembre in occasione del lancio di PS5 Pro in Cina.

Mancano davvero pochissimi giorni all’arrivo di Spec III, dunque cominciate a scaldare i motori e ripassate mentalmente le curve di Yas Marina Circuit e Circuit Gilles-Villeneuve, i due nuovi tracciati in arrivo con l’aggiornamento assieme agli pneumatici Dunlop, il data logger, l’aumento del level cap, le migliorie alle sfide settimanali, la nuova sequenza introduttiva, interfaccia rinnovata e le ottimizzazioni alle gare online.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »