scoppia la battaglia legale sui leak di Switch 2 al CES 2025
Ricordate i leak del mockup di Nintendo Switch 2 mostrati al CES 2025? Ebbene, la casa di Kyoto ha deciso di portare in tribunale l’azienda di Genki, Human Things, per le anticipazioni sul design della nuova console ibrida del colosso videoludico giapponese.
La documentazione che conferma l’ultima mossa intrapresa dagli avvocati di Nintendo è già stata depositata ed è liberamente consultabile online: in essa, la società giapponese di Super Mario chiede l’immediata distruzione di tutto il materiale fisico e multimediale che associa il nome di Nintendo a quello di Genki, ivi compresi i mockup di Switch 2 che hanno destato tanto scalpore tra i visitatori dell’evento svoltosi a Las Vegas tra il 7 e il 10 gennaio 2025.
L’intenzione di Nintendo è inoltre quella di portare in tribunale il produttore di accessori giapponese e la sua casa madre Human Things per pubblicità ingannevole, concorrenza sleale e violazione di copyright registrato, oltreché per aver contribuito a sollevare un polverone mediatico attraverso numerose interventi sui social e interviste ai media di settore e generalisti.
Tra le richieste avanzate dalla casa di Kyoto c’è inoltre quella di un risarcimento danni, per un ammontare determinato dall’esito di questa battaglia legale e dalle decisioni assunte dal giudice in funzione del numero e della gravità delle eventuali violazioni commesse da Genki. In attesa di conoscere le prossime mosse di Nintendo e Genki, vi lasciamo al resoconto della nostra prova in anteprima di Switch 2 a Parigi.
Su scopri come risparmiare acquistando l’abbonamento Xbox Game Pass in SUPER SCONTO!
Source link