Scienza e tecnologia

scoperto un modello segreto della prima console Sony!

Come sappiamo la prima PlayStation ha vissuto varie fasi evolutive prima di raggiungere la sua forma definitiva e su queste pagina vi abbiamo mostrato vari prototipi di PS1 e persino una rarissima versione di SNES PlayStation. Adesso emerge un nuovo modello mai visto prima!

Il sempre preciso e aggiornato Console Variations svela l’esistenza di un modello di PS1 denominato Sony PlayStation DTL-H500 PS-X Target Box, a quanto pare una unità di test prodotta in Giappone in un massimo di 50 esemplari.

Si tratta di un prototipo (ovviamente mai uscito nei negozi) datato 1994 e disegnato da SN Systems (Sony Network Systems) a metà tra un kit di sviluppo e la console completa dal momento che il sistema monta molti dei componenti definitivi che troveranno poi spazio nella vera PS1. In aggiunta ci sono anche due controller modello DTL-H500C, ovvero il joypad con design stile Batarang con un design simile a quello del controller SNES. Da notare la presenza di un mini schermo sulla parte frontale della console, la sua utilità è ignota ma che come sappiamo non è stato mantenuto sulla PlayStation originale.

Gli sviluppatori avrebbero usato proprio questa misteriosa PlayStation DTL-H500 PS-X Target Box per lo sviluppo dei primissimi giochi e si pensa che sia stata utilizzata come dev kit dall’aprile 1994 almeno fino a luglio dello stesso anno. Oggi ne circolano pochissimi esemplari rispetto alla già ridotta produzione che non dovrebbe superare i 50 pezzi.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »