Scienza e tecnologia

scoperto un metodo folle per rendere innocui gli Shredder

Ricordate il vecchio sistema per rubare in Skyrim che prevedeva il posizionamento di un oggetto cavo sulla testa di un NPC? I giocatori di ARC Raiders si sono inventati qualcosa di molto simile per evitare di essere massacrati da un robot particolarmente aggressivo.

Non stiamo parlando ovviamente di Regina o Matriarca, che sarebbero impossibili da gestire in questo modo. L’ARC che ha ricevuto le attenzioni di alcuni giocatori è lo Shredder (in italiano Trituratore), un robot particolarmente insidioso che si aggira per i corridoi di Stella Montis e che è una vera spina nel fianco dei Raider: questo nemico attacca lentamente, ma ogni colpo è devastante, poiché è quasi come se sparasse contemporaneamente con diversi fucili a pompa dotati di una gittata notevole.

Dal momento che la presenza di questo nemico impedisce spesso e volentieri di saccheggiare le aree di Stella Montis, ossia la mappa più ricca di bottino, qualcuno ha pensato bene di provare una strategia che non esitiamo a definire tanto geniale quanto folle. Come si può vedere nel filmato in calce alla notizia, i giocatori, nascondendosi dietro un angolo, sono riusciti ad appiccicare un oggetto (in questo caso una scatola di fuochi d’artificio) proprio sull’occhio dell’ARC. In questo modo, diventa impossibile per il nemico individuare i giocatori, il che lo rende completamente indifeso ed innocuo, visto che non può allertarsi e non può fare fuoco.

A giudicare dal filmato, la tecnica è complessa da attivare ma potrebbe risultare assai utile in determinate circostanze, visto che uno Shredder ha il potenziale per fare piccole stragi, soprattutto quando arriva di soprassalto e non vi è modo di ripararsi. Non escludiamo inoltre che possano esserci anche altri oggetti da poter incollare sulla sua faccia, magari da distanze maggiori ed in piena sicurezza. A questo punto, però, sarà interessante scoprire se gli sviluppatori permetteranno ai giocatori di mettere in pratica questa strategia oppure se faranno in modo che sulla testa del nemico non si possa più lanciare nulla. Considerando che non si tratta di uno stratagemma semplicissimo e che il suo impatto sul gioco è lieve, ci sono buone probabilità che non verrà rimosso dagli sviluppatori.

A tal proposito, vi ricordiamo che nei prossimi giorni arriverà un nuovo aggiornamento di ARC Raiders che dovrebbe migliorare l’anti-cheat e sistemare alcuni problemi di bilanciamento.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »