Scontro tra due auto e un mezzo pesante sulla SS18 tra Campora e Nocera Terinese: feriti i conducenti
Per cause ancora da determinare, nel corso del tardo pomeriggio di oggi la Statale 18, all’altezza di località Principessa tra Campora San Giovanni e Nocera Terinese, è stata teatro di un violento incidente che, tra le altre cose, ha provocato l’uscita di strada di un mezzo pesante che ha terminato la sua corsa in mare.
Ad intervenire con immediatezza una squadra dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro, dislocata presso il distaccamento di Lamezia Terme. I soccorritori, non appena giunti sul posto, si sono trovati davanti una scena decisamente critica. Tre i mezzi coinvolti, una BMW, un autofurgone ed un mezzo pesante adibito al trasporto di materiale inerte.
Quest’ultimo, a seguito dell’impatto, è finito fuori dalla carreggiata “spiaggiandosi” sull’arenile. Feriti in modo non grave i tre conducenti dei veicoli, prontamente affidati alle cure del personale sanitario del Suem118 e trasferiti presso la struttura ospedaliera di Lamezia Terme per ulteriori accertamenti. L’intervento dei Vigili del fuoco è stato lungo e prolungato. Il tratto della Ss18, per molte ore, è stato interdetto al traffico e fino con il transito su corsia unica a senso unico alternato. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri per i rilievi di competenza ed il personale tecnico Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.
Source link