Scontro frontale sulla circonvallazione di Vandoies: cinque feriti, gravi due diciassettenni intrappolati nelle auto – Pusteria Gardena Badia
VANDOIES. Grave incidente stradale oggi pomeriggio, 9 agosto, attorno alle 16.30, lungo la circonvallazione di Vandoies, dove due veicoli si sono scontrati frontalmente. A causa della violenza dell’impatto, due persone sono rimaste intrappolate all’interno delle auto e sono state estratte dai vigili del fuoco grazie all’utilizzo di attrezzature di soccorso.
Il servizio sanitario, affiancato dal medico d’urgenza, ha prestato assistenza alle cinque persone rimaste ferite nell’incidente. Sul luogo dell’impatto, oltre ai sanitari e all’elisoccorso, sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Vandoies di Sotto, che hanno provveduto anche alle operazioni di sgombero e messa in sicurezza, e le forze dell’ordine per i rilievi.
Secondo quanto riferito dal soccorso, i due feriti più gravi sono ragazzi austriaci di 17 anni, entrambi trasportati d’urgenza all’ospedale di Bolzano con il supporto del medico d’emergenza e dell’elicottero Pelikan 2.
Una donna italiana di 47 anni ha riportato ferite di media gravità ed è stata portata all’ospedale di Brunico, mentre un uomo italiano della stessa età, ferito in modo lieve, è stato trasferito nello stesso nosocomio. Un altro giovane austriaco, di 18 anni, ha riportato lievi contusioni ed è stato condotto all’ospedale di Bressanone.