Sardegna

Scomparso a Dorgali. Vasto dispiegamento di forze per le ricerche. In prima linea i Vigili del Fuoco

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Nuoro è impegnato sin dalle prime ore di oggi in una vasta operazione di ricerca per individuare Francesco Corda il 64enne, scomparso a Dorgali nei giorni scorsi. Le ricerche, disposte dalla Prefettura di Nuoro su denuncia dei familiari, stanno coinvolgendo numerose unità specializzate e volontari.

Il centro delle operazioni è stato stabilito in località “Serra Orrios”, dove è stato allestito un posto di comando avanzato. L’area è coordinata da un Funzionario di Guardia giunto appositamente dalla sede centrale per dirigere le squadre sul campo.

Alle operazioni partecipa un nutrito schieramento di forze: oltre a una squadra di terra e unità specializzate TAS del Comando di Nuoro, la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Sardegna ha inviato l’elicottero Drago 148 del Reparto Volo Sardegna, unità SAPR (droni) per la sorveglianza aerea e il Nucleo Cinofili. Anche il Nucleo Sommozzatori, proveniente dal Comando di Cagliari, è stato mobilitato per ispezionare il corso del fiume Cedrino.

Sul posto sono presenti anche i Carabinieri della locale stazione, supportati da uomini del reparto Cacciatori di Sardegna, Polizia di Stato, Forestale e i volontari della Protezione Civile del Comune di Dorgali.

Nonostante il vasto dispiegamento di personale e mezzi, al momento tutti i tentativi di ricerca non hanno purtroppo dato esito positivo. .


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »