Abruzzo

Scomparsa dell’alpinista Paolo Cocco, il cordoglio del senatore Sigismondi


 Profondo cordoglio è stato espresso dal senatore abruzzese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, alla notizia della morte di Paolo Cocco, l’alpniista di Fara San Martino che era disperso mentre tentava la scalata del Dolma Khang, in Nepal. 

“La scomparsa dell’alpinista abruzzese, Paolo Cocco, mi addolora profondamente, così come quella degli altri italiani che hanno perso la vita in Nepal. Conoscevo bene Paolo e ho sempre apprezzato la sua nobiltà d’animo, la professionalità e le doti di amministratore locale, espresse con dedizione nel suo comune, Fara San Martino, dove ha anche ricoperto il ruolo di vicesindaco” ricorda Sigismondi.

Che aggiunge: “Perdo senza dubbio un caro amico. Paolo ha contribuito a far muovere i primi passi in Abruzzo a Fratelli d’Italia, e lo ha fatto in tempi politici non semplici, quando a contare, più di ogni altra cosa, erano i legami di amicizia. Paolo ne è stato testimone autentico, per lui i rapporti umani avevano sempre un valore supremo. Ricorderò per sempre la sua bontà, la sincerità nei rapporti, la curiosità e l’umiltà con cui affrontava la vita. Alla famiglia di Paolo e a quelle degli altri connazionali scomparsi rivolgo sinceri sentimenti di vicinanza e cordoglio, mentre resta viva in me la speranza per l’altro alpinista abruzzese ancora disperso, Marco Di Marcello”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »