Sciopero Sasa di 24 ore venerdì 30 gennaio: possibili disagi – Cronaca
BOLZANO. Sciopero di 24 ore del personale SASA nella giornata di venerdì 30 gennaio. L’astensione dal lavoro è prevista per l’intero arco della giornata, dalle 00:00 alle 24:00, con possibili ripercussioni sul servizio di trasporto pubblico locale su gomma in diverse aree dell’Alto Adige.
Lo sciopero potrà comportare soppressioni o riduzioni delle corse autobus nelle zone servite da SASA: Bolzano e dintorni, Val Sarentino, Merano e dintorni, Val Passiria e Bassa Atesina. L’azienda informa che, come previsto dalla normativa, saranno comunque garantite le fasce orarie di tutela per l’utenza pendolare.
Le fasce di garanzia saranno in vigore dalle 06:00 alle 09:00 e dalle 12:00 alle 15:00. Tutti i mezzi con partenza prevista prima delle 09:00 e prima delle 15:00 completeranno regolarmente il percorso fino al capolinea, anche nel caso di avvio dello sciopero durante la corsa.
Per verificare nel dettaglio i concessionari delle singole linee e lo stato aggiornato dei collegamenti, gli utenti possono consultare la ricerca orari tramite l’app o il sito di altoadigemobilità. Lo sciopero è stato proclamato dalle organizzazioni sindacali Ugl, OR.S.A. Trasporti e Usb.




