Emilia Romagna

Sciopero generale, anche il Pd Bologna in piazza: “manovra iniqua e pericolosa”


“Venerdì 12 dicembre sarò in piazza con il Pd di Bologna, affianco alla Cgil, nel giorno dello sciopero generale“. Così il segretario provinciale del Pd di Bologna, Enrico Di Stasi, sulla partecipazione dei dem bolognesi allo sciopero generale nazionale. 

Registrati alla sezione Dossier BolognaToday

L’obiettivo è quello di “protestare con forza contro questa manovra iniqua e pericolosa che si dimentica delle famiglie, delle lavoratrici e dei lavoratori, dei giovani e delle priorità del Paese – sottolinea Di Stasi – E’ una manovra che non mette in campo nessuna risorsa per sostenere il potere d’acquisto e riduce la spesa corrente per i Comuni. Questo significa tagli a sanità, trasporti e scuola, mentre vengono colpiti soprattutto i redditi medio-bassi e quella classe media che ha sempre rappresentato una forza del nostro territorio. Saranno con noi, per sostenere la protesta, anche i sindaci dell’area metropolitana”.

Lo sciopero del 12 dicembre 

Lo sciopero, indetto da Cgil, coinvolgerà tutti i settori pubblici e privati per chiedere di modificare il Ddl Bilancio, una riforma fiscale progressiva, i rinnovi dei contratti e lo stop al riarmo. A Bologna, è previsto un corteo, con concentramento alle ore 9, in piazza XX settembre.  Si fermeranno i trasporti, la scuola, l’università, la ricerca e la sanità. 

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »