Sciatori in pista nel weekend dell’Immacolata, ma ora la Maielletta si ferma

Primo assaggio di stagione invernale sulle piste da sci della Majella, che nel weekend dell’Immacolata hanno accolto i primi appassionati della neve. Da sabato scorso, gli impianti sono tornati in funzione sia a Passolanciano che in quota sulla Maielletta, regalando una parentesi di sport e relax agli amanti della montagna.
Nonostante la neve non sia ancora abbondante — il manto si aggira tra i 40 e i 50 centimetri — è stato comunque possibile sciare su tutte le piste. Le belle giornate e il ponte festivo hanno favorito un buon afflusso di visitatori, anche se non si è ancora registrato il pienone che in passato portava alla chiusura temporanea delle strade di accesso a causa della troppa affluenza.
La comunicazione di oggi, 9 dicembre però, frena l’entusiasmo: gli impianti sulla Maielletta saranno chiusi nei prossimi giorni per via dello scarso innevamento e delle temperature in rialzo. “Ci prendiamo qualche giorno per la manutenzione degli impianti e del manto nevoso, sperando di riuscire a riaprire nel prossimo fine settimana”, scrivono da Majelletta We, che ringraziano gli sciatori per “lo splendido weekend dell’Immacolata”.
Nel frattempo, restano aperte le sciovie Marcantonio a Passolanciano. Oggi 9 dicembre è ancoraancora possibile sciare grazie allo skilift e al tappeto del campo scuola. Le piste attualmente aperte sono la Panoramica (blu), il Terzo (rossa) e il Pistone (nera).
Per gli aggiornamenti sulla riapertura degli altri impianti, gli operatori invitano a seguire le comunicazioni sui social.
Source link



