Viaggi e turismo

Sciare con gusto riporta le pause gourmet sulle piste dell’Alta Badia

L’iniziativa più golosa sulle piste dell’Alta Badia festeggia la quindicesima edizione all’insegna della vivacità. Rinomati chef stellati tra i quali lo chef tre stelle Michelin, Massimiliano Alajmo e lo chef locale, Simone Cantafio (La Stüa de Michil) delizieranno i palati degli sciatori più esigenti, a partire dal 5 dicembre, giorno in cui riapriranno gli impianti. La tematica scelta per festeggiare il 15° compleanno di Sciare con gusto, iniziativa nata nel 2009 da un’idea dello chef Norbert Niederkofler, è la vivacità. Non è un caso che i piatti saranno colorati e le creazioni seguiranno la fantasia dei singoli chef, per trasformare ogni ricetta in un’esplosione di energia, un tocco di vivacità per superare le difficoltà con le quali siamo confrontati quotidianamente. Ed è proprio per aiutare chi è meno fortunato che Sciare con gusto è legato ad un progetto di beneficenza per supportare la Fondazione “La miglior vita possibile”. Parte del ricavo sarà devoluto alla Fondazione a sostegno della realizzazione del nuovo Centro di Riferimento del Nordest per le Cure Palliative e Terapia del Dolore Pediatriche della Regione Veneto. Il concetto dell’iniziativa rimane invariato: nove chef stellati sono abbinati ognuno ad un rifugio sulle piste per il quale creeranno una ricetta che verrà proposta agli sciatori durante tutta la stagione invernale. A corollario sabato 14 dicembre c’è il Gourmet Skisafari, un viaggio itinerante in cui ci si sposta sugli sci da una baita all’altra per degustare le creazioni gourmet di cinque chef stellati.

Per gli appassionati di sci in Alta Badia come da tradizione domenica 22 e lunedì 23 dicembre sono in programma le gare di Coppa del Mondo su una delle piste più tecniche e impegnative del Circo Bianco (la Gran Risa), dove si confronteranno i migliori atleti del panorama internazionale( www.skiworldcup.it.)

Ospitalità di lusso

Per chi in zona cerca un’ospitalità unica a Corvara dal 6 dicembre riapre l’hotel La Perla, fiore all’occhiello della collezione Casa Costa 1956 della Famiglia Costa, e membro di Leading Hotels of the World, considerato uno dei migliori hotel al mondo. Quest’anno la novità è Puro Benessere, una nuova Spa per corpo e anima, pensata come un rifugio rigenerante, immerso nell’intima armonia che caratterizza La Perla con trattamenti che ispirati al luogo. Al piano più alto dell’hotel ci sono poi le nuove eleganti suite con spazi esclusivi ideali per famiglie o per chi cerca maggiore comfort. E se le tante e originali delizie per il palato si possono gustare al celebre ristorante stellato La Stüa de Michil, da non perdere sempre anche per chi non è ospite dell’hotel è la visita alla Mahatma Wine per scoprire la collezione unica di quella che è stata appena eletta Miglior Visita in Cantina dalla guida Gambero Rosso Ristoranti 2025. La musica, scelta per celebrare ogni bottiglia, è unica e originalissimo è tutto il percorso proposto.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »