Molise

Sci di fondo, è ufficiale: Prato Gentile diventa Centro Federale | isNews

Il sindaco Paglione: “Un traguardo storico per Capracotta, il Molise e lo sci dell’Appennino centro-meridionale”


CAPRACOTTA. Da oggi Prato Gentile entra ufficialmente nella storia dello sport italiano: il Consiglio Federale della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), riunito a Milano, ha deliberato il riconoscimento ufficiale del comprensorio come Centro Federale per lo Sci di Fondo.

“Con grandissima soddisfazione – ha annunciato il sindaco Candido Paglione – posso comunicare che Prato Gentile è stato riconosciuto Centro Federale. È un traguardo storico per Capracotta, per il Molise sportivo, per lo sci di fondo dell’Appennino centro-meridionale e per tutti coloro che negli anni hanno creduto e investito in questa disciplina e in questo straordinario comprensorio”.

Un risultato frutto di anni di impegno, progettualità e investimenti sulle infrastrutture del comprensorio, oggi pienamente adeguato agli standard federali. “Questo riconoscimento – aggiunge Paglione – premia gli sforzi enormi compiuti per migliorare l’offerta sciistica di Prato Gentile. È la dimostrazione concreta che lavoro, visione, passione e tenacia possono portare risultati di rilievo nazionale”.

Il primo cittadino guarda già al futuro: “Ora ci attende un compito ancora più importante: valorizzare e capitalizzare questo risultato a beneficio dell’economia locale, del turismo, dello sport e dell’intera comunità. A breve avremo anche l’onore di ospitare il presidente della FISI, Flavio Roda, in visita ufficiale a Capracotta per visionare le opere realizzate e quelle in via di completamento a Prato Gentile”.

“Il futuro di Prato Gentile riparte da qui – conclude Paglione –. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo importante riconoscimento”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »