Schiuma per capelli ricci migliore, ecco come si usa e quale scegliere
Ricci sì, purché belli, corposi, elastici. Una vera sfida per le curly addicted che ad ogni asciugatura devono sperare in un risultato ottimale, di quelli che scongiuri l’effetto crespo, sempre pronto a mandare in fumo una chioma riccia definita e ben lavorata.
Il tutto inizia sotto la doccia, con l’utilizzo di prodotti specifici, e continua dopo, con l’ausilio di strumenti – leggi diffusore – per asciugare in modo corretto, coadiuvato da alleati che garantiscano idratazione, nutrimento e definizione.
Tra questi la schiuma per capelli ricci, un prodotto fondamentale perché, come spiega Giuliano Peretti, titolare del Cotril Salons by Giuliano a Milano, «serve a definire e ad idratare i capelli prima dell’asciugatura. Aiuta a conferire texture e volume alla testa, riduce l’effetto crespo e rende il riccio più elastico e definito».
Vai a:
Come usare la schiuma per ricci
Come spiega l’esperto, «per sfruttare al massimo i benefici della schiuma è bene lavare i capelli e condizionarli con un trattamento specifico per i capelli ricci, per esempio la linea Cura di Cotril. Una volta tamponati i capelli con un asciugamano, distribuisco la mousse partendo dalle radici fino alle lunghezze assicurandomi di dar forma al riccio definendolo con le mani. Si può applicare la mousse ogni volta che laviamo i capelli».
Passaggi semplici ma cruciali che, se seguiti alla regola, possono davvero trasformare la chioma, dando definizione e volume a ogni boccolo, per uno styling che esalta la forma naturale dei capelli.
Schiuma per ricci: le migliori da comprare
Dalle soluzioni più economiche a quelle di nicchia amate dai professionisti, le migliori schiume per capelli ricci sono un mix di formule dalla tenuta morbida o extra strong, per soddisfare le esigenze di ogni riccio e gli obiettivi di styling di ogni testa curly.
Pantene
Source link