Trentino Alto Adige/Suedtirol

Schianto sull’autostrada del Brennero a Chiusa: una persona gravemente ferita – Bressanone



CHIUSA. Un grave incidente stradale si è verificato stamane, mercoledì 21 gennaio, sull’Autostrada del Brennero in direzione sud, all’altezza dell’ingresso di Chiusa. Per cause ancora in fase di accertamento, un piccolo furgone si è scontrato con un camion lungo il tratto autostradale.

Ad avere la peggio è stato il conducente del furgone, rimasto gravemente ferito e intrappolato all’interno del veicolo a seguito del violento impatto. I vigili del fuoco volontari di Chiusa sono intervenuti utilizzando attrezzature tecniche per estrarre la persona dall’abitacolo distrutto.

Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, il ferito è stato trasportato in ospedale. Durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, l’autostrada è rimasta aperta solo parzialmente, con pesanti rallentamenti e ingorghi che si sono estesi per diversi chilometri in direzione sud.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco professionisti di Bolzano e i vigili del fuoco volontari di Cardano-Carneido. Presenti inoltre il medico d’urgenza, il servizio di ambulanza della Croce Bianca e le forze dell’ordine, incaricate dei rilievi e della gestione della viabilità. La dinamica dell’incidente resta al vaglio degli inquirenti.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »