Molise

Schianto in autostrada: muore manager di origini molisane – isNews

Foto Qui Finanza

Profonda commozione a Frosolone per la tragica scomparsa di Emilio Petrone, 61enne storico amministratore delegato di Sisal


FROSOLONE. Profondo il cordoglio a Frosolone per la tragica scomparsa di Emilio Petrone storico amministratore delegato di Sisal morto a seguito di un incidente stradale. Il 61enne era originario del centro della provincia di Isernia

La tragedia si è consumata ieri sull’Autostrada A15. Secondo le prime ricostruzioni il manager ha perso il controllo della sua auto che si è schiantata contro il guardrail all’altezza di Berceto.

Sul posto è giunto il personale del servizio di emergenza urgenza del 118 che non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Una vita ai vertici delle grande aziende tricolori e estere. Grande appassionato di auto (soprattutto di auto storiche e hypercar), Petrone ha iniziato la sua carriera in gruppi come Telecom Italia, Ferrero, Unilever e Sara Lee Corporation. Nel 2001 la chiamata in Mattel: qui ha rivestito la carica di presidente e amministratore delegato di Mattel Italia. Nel 2008 l’approdo in Sisal, dove è riuscito a raddoppiare il fatturato del gruppo. Negli ultimi anni è stato amministratore delegato di Mooney, facendola diventare tra le principali fintech operante sul territorio italiano.

Petrone era molto conosciuto a Frosolone, dove spesso si recava in vacanza. “Nella giornata di ieri – si legge sulla pagina facebook del Comune – è venuto mancare Emilio Petrone, amico e concittadino, di origini frosolonesi. Ci stringiamo al dolore della famiglia in questi giorni tristi”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »