Salute

“Scena è scritta male, il percorso del personaggio è sbagliato”: lo sfogo di Giacomo Giorgio contro gli sceneggiatori di Mare Fuori. Ecco cosa succede nella 5 stagione

Giacomo Giorgio/Ciro Ricci spara a zero sugli sceneggiatori di Mare Fuori 5. L’attore, con una solida fanbase social, è intervenuto su Instagram per chiarire il suo ritorno anche nella quinta stagione della fiction Rai. Gli ultimi episodi di Mare Fuori 5 sono infatti su RaiPlay, e in chiaro su Rai2, e il personaggio di Ricci fa di nuovo capolino negli episodi finali in una veste che non ha soltanto scatenato la curiosità dei fan ma un vero e proprio fastidio da parte dell’attore. “Il mestiere dell’attore consiste nell’interpretare delle scene che gli sceneggiatori scrivono, non nell’inventarle. Siamo pagati per questo”, ha spiegato Giorgio su Instagram. “Spesso, come per questa stagione di Mare Fuori, un attore può non essere d’accordo con la scrittura perché il percorso del personaggio è sbagliato e perché la scena è scritta male”.

Avete letto bene, sì. Giorgio però rincara: “Questo è quello che penso delle scene di questa stagione, ma ciò non significa che il mio lavoro diventi un’altra cosa. In qualsiasi caso la professionalità vuole che un attore cerchi di interpretare al meglio delle parole e delle situazioni che gli vengono consegnate”. Giorgio ha poi concluso con l’amore per Ciro: “Credo che il vero percorso di Ciro sia iniziato e finito nella prima stagione, e questo niente lo potrà cambiare. Quest’anno è stata l’ultima volte che ho incontrato questo personaggio che ho tanto amato, l’ultimo saluto a tutti voi. Vi ringrazio infinitamente per l’amore e l’affetto che mi dimostrate tutti i giorni. Con tutta l’umiltà e la riconoscenza ci vediamo in altre mille storie che ci aspettano, cercando con l’impegno di meritare sempre la vostra attenzione”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »