Puglia

scatta il divieto di transito

Nell’ambito dei lavori per la realizzazione del sistema BRT – Bus Rapid Transit, tema sempre più ‘caldo’ a Bari, è stata firmata un’ordinanza per l’istituzione del divieto di transito su via Caldarola, sulla carreggiata centrale, nel tratto compreso tra viale Archimede e via Loiacono. “Il provvedimento – spiegano da Palazzo della Città – si è reso necessario per consentire la realizzazione della corsia riservata al passaggio dei mezzi elettrici del BRT, che percorreranno la corsia centrale di via Caldarola, lasciando libere le due laterali, dedicate, anche in futuro, al transito dei veicoli privati”.

I lavori consisteranno, come già accaduto per gli altri cantieri del BRT, nella scarifica dell’asfalto esistente, nella posa di una guaina rinforzante altamente performante e dello strato di binder, con realizzazione del nuovo asfalto di colore rosso. “Condizioni meteo permettendo – sottolineano dal Comune -, le lavorazioni saranno terminate in due o tre settimane. Al termine delle operazioni, la carreggiata centrale tornerà percorribile da tutti, fino all’attivazione del sistema BRT”.

L’ordinanza, in ogni caso, ha durata di un mese: da oggi e fino al giorno 20 febbraio, stop a tutti i veicoli sulla carreggiata di centrale di via Caldarola. “Da obblighi e divieti sono esclusi i veicoli al servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e sue subappaltatrici, quelli delle Forze dell’ordine, dei vigili del fuoco e delle ambulanze durante l’espletamento del loro servizio e i veicoli di soccorso pubblico e d’emergenza”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »