Scandicci contro Conegliano, finale tutta italiana al Mondiale per club femminile di volley

La pallavolo italiana continua a dettare legge e per la prima volta assoluta ci sarà un derby tricolore nella finale femminile del Mondiale per club, in corso a San Paolo, in Brasile. Scandicci e Conegliano si sfideranno domani sera (20.30) per il titolo.
La Savino Del Bene Scandicci, alla prima presenza assoluto al Mondiale, ha battuto in semifinale le padrone di casa, le brasiliane del Dentil Praia Clube per 3-0 con i parziali di 25-23, 26-24, 25-19.
L’Imoco Conegliano, campione uscente, ha superato in rimonta le brasiliane dell’Osasco Sao Cristovao Saude: 3-1 per le Pantere, con parziali di 21-25, 25-23, 25-16, 25-16.
La finale di domani sarà la rivincita dell’ultimo atto di Champions dello scorso maggio che ha incoronato le venete. Per la Savino Del Bene – 4 vittorie su 4 fin qui a San Paolo, compresa la semifinale contro il Dentil Praia – la chance di salire per la prima volta nella sua storia sul tetto del mondo: le toscane dovranno però sfatare un tabù visto che hanno perso gli ultimi sei confronti con le Pantere e non le battono dal 17 aprile 2024, gara 1 della finale scudetto giocata al PalaVerde.
Source link




