sbancata la capitale, Virtus Roma ko

Impresa capitale per la Tema Sinergie. I faentini sono la seconda squadra a sbancare il campo della capolista VirtusRoma e lo fanno con una incredibile prestazione dove riescono a rialzare la testa nel momento più difficile e ad assestare il colpo del ko ad una delle migliori squadre di tutta la serie B Nazionale. Eloquente è il dato dei rimbalzi a favore dei Raggisolaris, decisamente meno fisici dei romani, a testimonianza di quanto volessero a tutti costi vincere. La quarta vittoria consecutiva arriva con una grandissima prestazione corale e tutti meritano dieci dal direttore d’orchestra Pansa al suo vice Pio e a tutti i musicisti.
La Tema Sinergie fa subito la voce grossa giocando un ottimo primo tempo, trovandosi sempre al comando e raggiungendo il 44-35 all’intervallo grazie ad una tripla allo scadere di Fragonara. Decisive sono la lotta a rimbalzo e le buone percentuali offensive che però vengono meno ad inizio secondo tempo, dopo che i Raggisolaris toccano il massimo vantaggio: 46-35. Merito chiaramente di Roma che inizia a difendere con grande aggressività piazzando un break di 12-0 che la porta avanti 47-46 e concedendo due soli punti nei primi cinque minuti. La Tema Sinergie continua a lottare e non si disunisce, ritornando avanti con Fumagalli (51-49), matrovandosi ad inseguire 54-63 ad inizio ultimo periodo.
Qui arriva il capolavoro dei faentini che sfoggiamo il loro carattere trascinati da Fumagalli: tra assist e punti agguanta la parità sul 65-65. Rinaldin firma il sorpasso (67-65) poi entra in campo la difesa che lascia ad un attacco incredibile come quello capitolino soltanto sei punti nei primi sei minuti. “Da una buona difesa arriva un buon attacco” si dice e mai frase è stata più veritiera, perché la fase offensiva della Tema Sinergie è esaltante. Romano e Rinaldin sparano da tre punti ed è 77-68, Roma perde le certezze e sbaglia molto con i rimbalzi che vengono conquistati dai faentini. Il sipario lo fa calare Vettori con un 2+1 e l’ultimo punto lo sigla Fumagalli per l’81-72 finale. Chapeu.
Source link




