Toscana

Sba, ufficiale il girone di serie B interregionale. Ecco le avversarie


La Federazione italiana pallacanestro nel consiglio federale della scorsa settimana ha deliberato la composizione dei gironi del campionato di serie B interregionale per l’anno sportivo 2025/2026. La Scuola Basket Arezzo è stata inserita nel girone D della conference Centro assieme ad altre otto formazioni toscane, due liguri e quattro piemontesi.

Di seguito le formazioni partecipanti: Scuola Basket Arezzo, Costone Siena, Virtus Siena, Use Basket Empoli, Basket Cecina, Etrusca Basket San Miniato, Basket Olimpia Legnaia Firenze, Basketball Club Lucca, Mens Sana Basketball Siena, Spezia Basket Club, Seagulls Genova, Don Bosco Crocetta Torino, College Basketball Borgomanero (NO), Junior Libertas Casale Monferrato, Gran Torino Basketball Draft Rivoli.

Rispetto alle formazioni affrontate nelle ultime stagioni, la Sba se la vedrà per la prima volta contro Don Bosco Crocetta e Gran Torino Basketball Draft, due realtà di alto livello di pallacanestro giovanile.

Format e calendario del campionato

La formula del campionato prevede un girone all’italiana con gare di andata e ritorno tra le 15 partecipanti; le prime otto squadre parteciperanno ai playoff, le squadre classificate dal 9° all’11° posto termineranno la propria stagione, ai PlayOut finiranno le classificate dal 12° al 15° posto. In ogni caso la postseason prevederà l’incrocio con il girone D della conference Centro composta da squadre di Emilia Romagna Umbria, Molise, Marche, Abruzzo e Puglia.

La stagione regolare del campionato prenderà il via nel weekend 27-28 Settembre per terminare in quello del 25-26 aprile con un solo turno infrasettimanale, mercoledì 8 aprile, e un doppio turno di riposo tra andata e ritorno dovuto alla composizione dispari del girone. Playoff e playout inizieranno poi il 3 maggio 2026 per terminare rispettivamente il 21 giugno e il 17 maggio.

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »