Emilia Romagna

Sassuolo porta un sorriso ai bambini ricoverati in Pediatria durante le feste natalizie


Un gesto di solidarietà e affetto ha illuminato le giornate dei piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Sassuolo durante il periodo natalizio. Nei giorni scorsi, il Sindaco di Sassuolo, Matteo Mesini, ha consegnato personalmente alcuni pupazzi destinati ai bambini ricoverati, un dono simbolico che rappresenta la vicinanza dell’intera comunità cittadina.

L’iniziativa, organizzata in occasione delle festività, ha lo scopo di regalare un momento di gioia ai piccoli degenti costretti a trascorrere il Natale e il Capodanno lontano da casa e dai loro affetti. Le infermiere del reparto si sono occupate di distribuire i giocattoli nei giorni successivi, portando allegria e un sorriso sui volti dei bambini.

I festeggiamenti si concluderanno con l’arrivo dell’Epifania, ma il calore e l’amore trasmessi attraverso questo semplice ma significativo gesto rimarranno nel cuore dei bambini e delle loro famiglie, testimoniando l’impegno della città di Sassuolo nel prendersi cura di ogni suo cittadino, grande o piccolo che sia.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »