Sartiglia, corsa a pariglie: bello spettacolo, ma un incidente condiziona le prove – Foto
Oristano
Le prime uscite dei cavalieri sono state le più emozionanti
Alcune belle evoluzioni alle pariglie che anche quest’anno hanno accompagnato la Sartiglia di Oristano, oggi organizzata dal Gremio dei contadini.
Da segnalare sicuramente la figura del ponte proposta dalla pariglia di Andrea Concas, Antonella Rosa e Federico Misura e dalla pariglia di Davide Fiori, Rodolfo Manni e Ginaluca Fais.
Molto apprezzata anche la figura del “tre su tre con centrale girato”, in cui si è cimentata, invece, dalla pariglia di Andrea Piroddi, Andra Manias e Alberto Vacca.
Da segnalare, quindi, le altre evoluzioni di “tre su tre” della pariglia di Francesco Carboni, Paolo Soddu e Salvatore Montisci, della pariglia di Alessio Garau, Gianluca Russo e Alberto Musu, il “due su due” di Michael Casula e Marco Pau, e ancora i “tre su tre” della pariglia di Salvatore Aru, Stefano Spiga e Antonio Giandolfi, della pariglia di Alberto Matta, Gianluca Manunza e Roberto Serra e della pariglia di Enrico Fiori, Alessio Falchi e Salvatore Carrus.
La corsa a pariglie è stata condizionata da un incidente a un cavaliere nella via Ricovero che ha causato uno stop di oltre dieci minuti.
Domenica, 15 febbraio 2026
©Riproduzione riservata
Source link





