Sardegna, frena la riforma sanitaria: c’è l’impugnazione del Governo – Cagliaripad.it
Il Consiglio dei ministri ha impugnato la legge della Sardegna sulla riorganizzazione sanitaria, che disponeva il commissariamento dei vertici delle Asl e che era stata approvata lo scorso 7 marzo.
Una legge che di fatto aveva portato anche alle divisioni del Campo Largo. Ora si è aggiunta una grana in più, ovvero l’accoglimento da parte del Governo delle criticità che erano state esposte dal ministro della Salute Orazio Schillaci, secondo cui la legge si poneva “in contrasto con i principi fondamentali in materia di tutela della salute”.
E nel mirino era finito proprio il commissariamento delle Asl, che era stato ritenuto in contrasto con il principio costituzionale di continuità dell’azione amministrativa.
Ora anche il Centrodestra è tornato all’attacco: “Nonostante fossero già noti i rilievi dell’ufficio legislativo dello Stato, la Presidente Todde ha commissariato i vertici delle aziende sanitarie regionali nel totale disinteresse dei più elementari principi di prudenza amministrativa e giuridica, bastava attendere 2 giorni per evitare una figuraccia” parole di Fausto Piga, vicecapogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
Source link