Abruzzo

saranno visitabili tutti i giorni fino alla fine di settembre


Hanno riaperto oggi, 20 luglio, le suggestive Grotte del Cavallone. La stagione 2024 inizia in anticipo di una dozzina di giorni rispetto allo scorso anno e con una novità: sarà possibile visitarle tutti i giorni fino al 30 settembre 2024.

Numerose sono state le prenotazioni in vista della riapertura del sito turistico Grotte del Cavallone, uno dei luoghi simbolo d’Abruzzo. Grazie ad un importante lavoro da parte dei Comuni di Lama dei Peligni e Taranta Peligna, è tutto pronto per la ripartenza della stagione estiva 2024.

La Grotta del Cavallone ha l’ingresso posto alla quota più alta rispetto a tutte le altre grotte turistiche d’Europa, a oltre 1470 metri slm. Si arriva alla grotta con un tragitto di venti minuti in funivia, un breve percorso a piedi e una scalinata di 180 gradini. È anche detta “Grotta della Figlia di Iorio” dal titolo della omonima tragedia pastorale dannunziana ambientata in Abruzzo, del 1903.

Numerose novità: dalla possibilità di prenotare on line l’esperienza di visita collegata ad ulteriori servizi sul sito www.grottadelcavallone.it, alla cassa automatica, al servizio navetta che permetterà ai viaggiatori di raggiungere i siti di interesse storico, artistico di maggiore interesse, evitando difficoltà e stress di parcheggio.

Per gli appassionati, prevista la possibilità di visitare luoghi rimasti ad oggi non visitati, con escursioni programmate in compagnia di esperte guide alpine.

Il complesso turistico è gestito, con grande impegno nell’affrontare le continue sfide che si presentano, dai Comuni di Lama dei Peligni e Taranta Peligna, assieme al tour operator Pallenium Tourism, gestore da anni del progetto turistico “Ferrovia dei Parchi”, affidataria del servizio guide, del servizio biglietteria e delle operazioni marketing finalizzate alla crescita del territorio, all’aumento delle presenze turistiche e alla promo-commercializzazione dei servizi turistici.

Il sito è aperto dalle 9 alle 16. Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 0872951922/3519293832.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »