Sarah Ferguson, che pop-chic la duchessa!
Non si può certo dire che Sarah Ferguson non abbia catalizzato l’attenzione, lo scorso 17 luglio, sul tappeto rosso della terza edizione del Knights Of Charity Gala. L’evento charity, anche quest’anno ospitato presso lo Château de la Croix des Gardes, a Cannes, nasce per supportare i programmi di diverse organizzazioni umanitarie unendo in una sera glamour e filantropia.
La duchessa di York è una presenza assidua all’appuntamento, e quest’anno, lato fashion, ha voluto osare, sorprendendo tutti con un vibrante long dress verde smeraldo e inserti fucsia dal potente e deciso effetto pop.
Una proposta senza dubbio vivace e vibrante, che riflette a pieno il temperamento grintoso dell’ex moglie del principe Andrea e che conferma anche due grandi capisaldi del suo stile. Il primo è senza dubbio l’amore viscerale per il colore verde. Molto spesso, infatti, Fergie opta per questa tonalità così carica di significato («speranza» è la traduzione cromatica per eccellenza) che, bisogna dirlo, le dona in modo particolare. Non fosse altro per la chioma rossa, nuance complementare, con cui si crea un armonioso contrasto.
L’ultima volta che la duchessa di York è stata avvistata alla messa di Pasqua insieme al resto della royal family inglese risale al 1991, l’anno precedente all’annuncio della separazione dal principe Andrea. Per il suo ritorno ha optato per un look declinato in uno dei suoi colori preferiti
Il secondo è la predilezione per Safiyaa, maison che ha disegnato l’abito in questione, ma anche quello che Sarah Ferguson ha indossato l’anno prima, al medesimo evento, e tanti altri nel corso del tempo. Insomma, un brand caro alla duchessa, a cui sembra aver giurato una certa fedeltà.
Source link