Marche

sarà un albergo 4 stelle superior

ASCOLI La città, vestita a festa in vista del Natale, trova un vero e proprio “regalo” anche nell’ottica di un potenziamento: dopo tanti anni si riaccenderanno le luci dell’Hotel Gioli, in pieno centro ma chiuso ormai da tempo, grazie alla tenacia e alla voglia di continuare ad investire sul territorio della famiglia Faraotti. Un’altra importante sfida vinta laddove nessun altro, nel corso dei decenni, era finora riuscito.

La qualità

E adesso, attraverso la società Fainplast, si passerà allo studio progettuale per una attenta e innovativa ristrutturazione dell’immobile che sarà trasformato in un hotel 4 stelle superior, quindi di fascia alta, nel nome della qualità. Proprio sulla qualità che la stessa famiglia Faraotti intende perseguire anche nella futura gestione, diretta, puntando tutto sulla massima attenzione nei confronti della clientela. Un altro passo avanti molto importante, dunque, per la città nella direzione di una sempre più spiccata valorizzazione turistica. «Siamo felici di poter prendere il testimone dalla famiglia Di Marco – dichiara la famiglia Faraotti – e non vediamo l’ora di riportare l’Hotel Gioli allo splendore». «Tutto nasce da un’idea di mia figlia Roberta – spiega il noto imprenditore Battista Faraotti – che ha sempre pensato a un possibile investimento su quella struttura ricettiva. A seguito di una trattativa comunque lunga e complessa, abbiamo colto questa opportunità arrivando a trovare un punto di incontro con la proprietà e ad acquisire l’hotel»

La diversificazione

Faraotti rivela: «Dopo l’impegno nell’edilizia e altri investimenti importanti come quello per la Carbon, cerchiamo ancora di diversificare, con caparbietà, puntando sull’accoglienza e la ricettività perché se lavoriamo bene riteniamo possa esserci spazio. Crediamo che una struttura alberghiera come quella del Gioli, meritasse di essere riportata in vita, per la posizione e la storia». Anche il sindaco Marco Fioravanti ha espresso soddisfazione per l’investimento che prelude alla riapertura dell’hotel in pieno centro. «Voglio ringraziare la famiglia Di Marco – sottolinea il primo cittadino – per il valore turistico che, negli anni passati, l’hotel Gioli ha portato alla nostra città, così come ringrazio la famiglia Faraotti per aver dimostrato, ancora una volta, l’amore per Ascoli. Sono contento che sia stata condivisa quella che era anche la mia idea per fare in modo che il Gioli continuasse ad avere finalità ricettive. La rinascita dell’hotel permetterà di incrementare il numero di camere a disposizione dei visitatori e rappresenterà un’ulteriore opportunità di rilancio turistico ed economico per la città».

Il restyling

«Ora procediamo – conclude Faraotti – con la fase di studio progettuale, avvalendoci di esperti consulenti, per trasformare la struttura, ora con stanze piccole, in un hotel 4 stelle superior. Le esigenze cambiano velocemente anche nel settore ricettivo e bisogna essere bravi a tenere il passo. Noi vogliamo puntare sulla qualità, sia nella ristrutturazione che nella gestione, perché è questo che vogliono i clienti». I lavori per il restyling dell’Hotel Gioli, saranno avviati nel 2025. Nel frattempo, sempre la famiglia Faraotti, sta portando avanti i lavori per realizzare, in zona industriale, un hotel a 4 piani (95 camere) che sarà completato per la fine del 2025 e sarà gestito, in affitto, da un gruppo franco-americano.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »