Sanzioni in stazione a Udine per mancata igiene

Un totale di mille euro di sanzioni e la possibilità, nel caso in cui non si rimediasse a quanto contestato, che le loro attività possano essere sospese su disposizione dell’Ufficio attività produttive del Comune. È quanto accaduto nei giorni scorsi a due esercizi commerciali della zona della stazione ferroviaria, in seguito ai controlli messi in opera dal nucleo di polizia commerciale della Polizia locale, che hanno riguardato cinque attività.
Ristoranti e negozi fuori norma in zona stazione, 25mila euro di sanzioni
Cosa è successo
In un minimarket gestito da una cittadina georgiana venivano venduti prodotti usati, tra cui telefoni cellulari, senza la regolare tenuta del registro delle cose usate e senza l’annotazione dei dati relativi a venditori e acquirenti. In un secondo caso, un salone di parrucchiere gestito da un cittadino pakistano non rispettava i protocolli igienico-sanitari previsti, risultando privo dell’attrezzatura necessaria per la sterilizzazione degli strumenti e dei contenitori per lo smaltimento dei rifiuti taglienti.
L’assessore
“Questi controlli rappresentano un’attività rilevante per tutelare la sicurezza dei consumatori e assicurare condizioni di concorrenza leale tra le attività commerciali – ha commentato l’assessore alla Polizia locale Rosi Toffano –. La Polizia locale svolge un lavoro costante e capillare sul territorio, a garanzia della legalità, della sicurezza e dell’igiene dei servizi alla persona offerti ai nostri cittadini. È importante verificare che le attività vengano svolte secondo le normative vigenti”.
Source link




