Sant’Elena Sannita, il prefetto Montella visita il Museo del Profumo | isNews
Occasione per conoscere e apprezzare una realtà che costituisce un unicum in Italia
SANT’ELENA SANNITA. Nella giornata di ieri, 29 agosto, il prefetto Giuseppe Montella si è recato presso il Comune di Sant’Elena Sannita, ove è stato accolto dal Sindaco, Giuseppe Terriaca, presso il Museo del Profumo.
La visita, fanno sapere da via Kennedy, è stata l’occasione per conoscere e apprezzare una realtà che costituisce un unicum in Italia. Il museo ospita infatti una preziosa collezione di fragranze, edizioni rare e flaconi speciali, con pezzi iconici che raccontano la storia della profumeria mondiale.
Il Prefetto ha inoltre visitato l’Orto botanico, cui è legato un ambizioso progetto: la creazione di un laboratorio di profumi realizzati con le essenze delle piante coltivate in loco.
Nel corso dell’incontro il Prefetto ha auspicato la realizzazione di una collaborazione sinergica tra le Istituzioni con l’obiettivo di promuovere le eccellenze del territorio e creare le condizioni per uno sviluppo turistico della zona.
L’incontro si è concluso con una visita del territorio, a testimonianza della costante attenzione e vicinanza delle Istituzioni statali alle piccole realtà molisane, che, nonostante le sfide legate allo spopolamento e all’isolamento, continuano a esprimere un forte senso di identità, custodendo tradizioni d’eccellenza e mostrando dinamismo nell’intraprendere progetti innovativi per il rilancio locale.
Source link