Santa Maria Maggiore si prepara ad accogliere il riposo eterno di Papa Francesco
Un silenzio carico di attesa avvolge l’area intorno alla Basilica di Santa Maria Maggiore. È qui, tra le antiche mura dell’Esquilino, che verrà portato il feretro di Papa Francesco, per il suo ultimo viaggio terreno.
Santa Maria Maggiore, scrigno di storia e fede, custodisce già le spoglie di sette pontefici. Il primo a essere sepolto fu Niccolò IV, il Papa francescano.
Tra le tombe più visitate anche quella di Pio V, il primo Papa domenicano. Ora, accanto a queste figure che hanno segnato secoli di cristianità, troverà posto anche il primo Papa gesuita, Francesco.
Un gesto carico di simboli e spiritualità, che lega idealmente il cammino di Jorge Mario Bergoglio a quello di tanti suoi predecessori, nell’abbraccio eterno di una delle basiliche più amate dai romani e dai pellegrini di tutto il mondo.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Source link