Puglia

Sanremo, il barese Mimmo Laserra è il parrucchiere delle star

Il barese Mimmo Laserra in corsa a Sanremo 2025, ma nel complicato ruolo di coiffeur delle star: da Achille Lauro a Serena Brancale, passando per Jovanotti, Il Volo e Brunori Sas, Laserra si occuperà di acconciare i capelli degli artisti non solo per le serate ma anche per tutti gli eventi collaterali.

L’hair-stylist di origini pugliesi, che ha una florida carriera ormai lanciata in ambito nazionale e internazionale, collaborando anche con importanti case di produzione, è quest’anno al suo ottavo festival: “curo l’immagine di Achille Lauro anche per i dischi, gli shooting e i video – racconta a Telebari – lavorare con un artista poliedrico come lui significa avere a che fare con l’enciclopedia della creatività, sono stato io a realizzare i suoi look più iconici”.

Non si tratta quindi di una “semplice messa in piega”, ma parliamo di un accurato lavoro artistico, di progetti veri e propri che vanno studiati anche mesi prima della realizzazione, coordinandosi con lo stylist e il cantante stesso. Le giornate sanremesi poi, impongono un ritmo concitato e frenetico.

“Anche la testa è importante, è un elemento che va a comporre l’identità dell’artista – dice – Serena Brancale è una barese doc come me, mi ha messo in mano la sua immagine e le ho proposto un taglio corto platino, molto fresco”.

Laserra è andato via dalla Puglia a soli 17 anni, approdando dapprima a Parigi, poi a Firenze, Roma, e New York, adesso risiede stabilmente proprio a Roma dove ha il suo atelier in un pittoresco palazzo ottocentesco.

“Non ho mai abbandonato le mie radici pugliesi – conclude – dalla mia terra ho ereditato l’apertura mentale, l’ottimismo e il buon gusto. Un buon gusto che si può evincere in vari ambiti, basti pensare al cibo, all’architettura e alla moda”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »