Sanremo Giovani, è giallo su Soap (la nuova scommessa di Caterina Caselli) che si ritira. Spunta un post polemico. La commissione: “Nessuna sostituzione”
Colpo di scena durante la puntata di Sanremo Giovani del 2 dicembre. Il conduttore Gianluca Gazzoli ha annunciato che Soap non continuerà il percorso e quindi non sarà presente alla Semifinale del 9. A seguito del ritiro della cantante Soap da “Sanremo Giovani”, la Rai e la Direzione Artistica del Festival informano che non sarà ripescato nessuno degli artisti esclusi: si procederà alla selezione dei sei finalisti dagli undici che hanno superato la prima fase e che parteciperanno alla Semifinale.
La giovane cantautrice, scommessa della Sugar di Caterina Caselli, aveva battuto i Disco Club Paradiso con il brano “Buona Vita”. Ma poi cosa è accaduto? Abbiamo provato a contattare il team della cantante, ma per ora tutto tace, anche sul versante social. Ma non è passata inosservata, nei giorni scorsi, una story piuttosto polemica di Soap.
“Parto con il presupposto che a me non interessa nulla di ciò che viene detto in negativo sulla mia musica – ha scritto su Instagram – a meno che non siano critiche costruttive, che ascolto molto volentieri. Ho sempre avuto la mia visione e non pretendo che arrivi a tutti, mi piace essere divisiva ed è ciò che mi fa capire che non sono per tutti; ma voglio comunque spendere due parole in merito alla tossicità di queste dinamiche. Il video mi è stato mandato, non ricerco io questo genere di intrattenimento ma è davvero deludente vedere che una persona che lavora nel settore (in questo caso radio) si permetta di fare affermazioni così tossiche e inconcludenti riguardo a giovani artisti che si mettono in gioco, in gara, letteralmente”.
E ancora: “Invito lui, come tanti altri che si professano giudici e padroni della musica a farsi un esame di coscienza, siete veramente fra ciò che c’è di più brutto in questa industria. Stimo invece giornalisti, speaker e addetti ai lavori che hanno professionalità, grazie a Dio ho imparato a non fare di tutta l’erba un fascio, al contrario di altri”.
Non è ben chiaro a chi si riferisse la cantautrice, ma di certo deve essere poi accaduto qualcosa nei giorni successivi che l’hanno portata a prendere la drastica decisione.
Source link




