Società

Sanremo 2026: ecco i favoriti alla vittoria secondo i bookmaker

L’annuncio ufficiale dei 30 Big in gara ha acceso, come ogni anno, l’attesa per Sanremo 2026. E puntuale arriva la domanda che accompagna ogni edizione: chi vincerà? Secondo gli esperti Sisal, in testa ai favoriti c’è un duo che promette scintille. Fedez e Marco Masini, dopo il terzo posto ottenuto nella serata dei duetti dello scorso anno, tornano insieme sul palco dell’Ariston con una determinazione nuova e una quota che parla chiaro: 4,50, la più bassa in assoluto. Sono loro, oggi, i favoriti alla vittoria.

Alle loro spalle, a quota 5,00, c’è Tommaso Paradiso, alla sua prima partecipazione da solista al Festival. Un debutto che però non somiglia a un salto nel vuoto: il suo carisma e una fanbase già ampiamente consolidata lo collocano tra i principali candidati al podio. Ma la rosa dei favoriti è tutt’altro che scontata.

Arisa e Luché, entrambi offerti a 9,00, rappresentano due poli opposti e complementari della scena musicale italiana. Arisa, che a Sanremo ha già trionfato due volte – con Sincerità e Controvento – punta a un nuovo successo grazie alla sua potenza vocale e un’interpretazione che, da sempre, lascia il segno. Luché, veterano del rap italiano, potrebbe invece conquistare critica e pubblico con un linguaggio personale e una narrazione forte e riconoscibile.

Dietro i nomi più caldi si muove un fronte di grandi ritorni tutti offerti a 12,00: Malika Ayane, Ermal Meta, Dargen D’Amico e Levante. Artisti già amati dal pubblico e spesso protagonisti di momenti memorabili nella storia recente del Festival. Seguono Serena Brancale (16,00), Mara Sattei (20,00), Tredici Pietro e Michele Bravi, entrambi valutati a 25,00.

A quota 33,00 troviamo un gruppo variegato che unisce generazioni e stili: J-Ax, Leo Gassmann, Chiello, Fulminacci, Lda e Aka 7even, insieme a Sayf e Nayt, questi ultimi due esordienti molto attesi. Più indietro, a 50,00, spuntano nomi come Elettra Lamborghini, Patty Pravo, Sal Da Vinci, Ditonellapiaga, Enrico Nigiotti e Francesco Renga. A chiudere la lista, a quota 66,00, ci sono Raf, Samurai Jay, le Bambole di Pezza, Eddie Brock, Maria Antonietta & Colombre.

Come sempre, però, Sanremo ama ribaltare ogni previsione. E con i titoli dei brani in arrivo il 14 e l’ascolto in anteprima per la stampa poco dopo, tutto potrebbe cambiare prima ancora che si accendano le luci dell’Ariston. Perché, inutile dirlo, il Festival resta l’evento più imprevedibile (e irresistibile) del Paese.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »